Le migliori materie prime
La piantagione di Caffé
Inizia tutto da qui….dei chicchi di caffè crudo che presto diventeranno la bevanda più amata dagli Italiani!
La qualità dell’espresso parte da qui, dalla qualità del caffè crudo che selezioniamo accuratamente tra le migliori qualità robusta ed arabica delle origini centro americane ed africane, ognuna speciale e specifiche caratteristiche di gusto ed intensità fondamentali per ottenere un caffé piacevole e di qualità.
La tostatura lenta
La Tostatura costituisce una delle fasi fondamentali nella lavorazione del caffè e si svolge attraverso la somministrazione di calore ai chicchi.
E’ in questa fase che avvengono le trasformazioni che formano e sviluppano una complessità di componenti e aromi imprimendo l’inconfondibile aroma e il gusto tipico della bevanda chiamata universalmente “caffè”.
Per noi la tostatura è IL momento….. che va goduto lentamente, la nostra tostatura avviene a fiamma bassa ed è molto più lunga delle tostature tradizionali industriali, il risultato è un caffè dal gusto più naturale e dalle straordinarie qualità organolettiche.
Una miscela speciale
Dopo una tostatura lenta per non perdere gli aromi e qualità organolettiche dei pregiati caffè si passa alla macinatura, il momento nel quale le varie origini vengono mixate per realizzare le nostre esclusive miscele.
Le nostre miscele sono state lungamente testate e studiate appositamente per essere utilizzate su macchine espresso a cialde e capsule in modo da garantire una cremosità e gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti.
Disponibili nei maggiori formati in commercio variano in base al livello di intensità e gusto.
Scopri le nostre miscele Crema Bar, Extra Aroma e Crema Dolce